L'obiettivo della Conferenza è presentare e discutere i temi più innovativi nel campo della Web Application Security: gli speaker fanno parte dell'insieme dei maggiori esperti world wide nel panorama della sicurezza delle applicazioni. Si tratta di un'occasione importante per conoscere molti aspetti dell'application security, incluse le persone, i processi e le prospettive tecnologiche.
Organizzazione della conferenza
L’evento è diviso in due fasi:- Training day (15 Maggio): 3 corsi di una giornata ciascuno sul tema dell'application security.
- Conferenza principale (16-17 Maggio) che prevede un keynote giornaliero, presentazioni sul tema della sicurezza applicativa, paper su temi avanzati, la presentazione dei nuovi progetti OWASP e due panel per incoraggiare la discussione tra i partecipanti.
Registrazione, logistica e maggiori dettagli
Fare riferimento alla pagina web di OWASP dedicata a tale evento [3].IsacaRoma Newsletter link
- Altri eventi/seminari:
- ANSSAIF: convegno "La gestione dell’emergenza: mix fra rischi e compliance", Milano, 18 aprile 2007 [4]
- Convegno "Istituzioni, aziende e la sicurezza informatica: problematiche a confronto", Roma, 30 marzo 2007 [5]
- AIIA: V congresso accademico europeo “Internal Audit e Corporate Governance” – Pisa 18-19-20 aprile 2007 [6]
- PRISE 2007: secondo workshop italiano su PRIvacy e SEcurity – Roma, 6 Giugno 2007 [7]
- tutto su OAWASP
- Matteo Meucci, di OWASP Italy, sul blog di www.HTML.it [8]
- Intervista a Matteo Meucci di Owasp Italia [9] (12 ottobre 2006)
- Intervista a Matteo Meucci sulla "OWASP Testing Guide v2" [10] (13 febbraio 2007)
- OWASP a Infosecurity 2007 [11]
- OWASP: la sicurezza di AJAX, a colloquio con Stefano Di Paola e Giorgio Fedon [12]
- Intervista Alberto Revelli Technical Director di OWASP Italy ed autore di sqlninja [13]
- Codice sicuro: intervista a Paolo Perego, thesp0nge, ideatore di OWASP Orizon [14]
- Application security: intervista ad Antonio Parata di OWASP [15]
- OWASP: i vincitori dell'Autumn of Code 2006 [16]