logo
Published on Isacaroma Newsletter (http://www.isacaroma.it/html/newsletter)

Protiviti – Barometro dei Rischi e del Risk Management

By Redazione
Creato 2006-11-07 06:58
061107-protiviti-barometro-rischi Protiviti Italia [1], società di consulenza specializzata nell’indipendent risk consulting, ha pubblicato la seconda edizione del suo rapporto sulla gestione di rischi in azienda. Si tratta di un'indagine commissionata da Protiviti ad un istituto di ricerca indipendente, un osservatorio periodico finalizzato a rilevare le percezioni delle aziende sui principali rischi e sul livello di maturità dei processi di risk management e ad osservare l’evoluzione delle tendenze in atto nelle aziende.
La ricerca è stata condotta in Italia su 100 CFO, Risk Manager e Internal Auditor di società, quotate e non, con fatturato superiore ai 100 milioni di euro e operanti in differenti settori di attività.
Il rapporto per ora è disponibile solo agli iscritti alla newsletter "
Insight [2]" di Protiviti Italia.

Driver

Interessanti i dati relativi alle motivazioni che spingono le aziende italiane verso il Risk Management. In primo luogo il contesto legislativo e regolamentare ed in particolare:

Indice del documento

Ulteriori informazioni

sonia  DOT campagna AT NOSPAMprotivit DOT itNOSPAM
(eliminare NOSPAM, modificare DOT e AT in . e @)

IsacaRoma Neswletter link


Source URL:
http://www.isacaroma.it/html/newsletter/node/365