Information Systems Audit and Control Association (ISACA) – Capitolo di Roma

ISACA Roma (C.F.: 9727488588) è un’associazione senza fini di lucro con sede in Roma.

Siamo un’organizzazione rigorosamente no-profit e tutte le attività vengono svolte su base volontaria dagli iscritti, anche se privi di certificazioni CISA, CISM, CGEIT o CRISC.

Se vuoi farti promotore o collaborare ad una delle attività del Capitolo (preparazione corsi di certificazione e giornate di studio, docenze, scrittura articoli, traduzioni, …), oppure anche solamente per proporre temi che ritieni di interesse per ISACA Roma, scrivi ad ISACA Roma !!!

A noi, anche le poche ore al mese che puoi dedicarci possono essere utili !

Le persone di riferimento del capitolo sono elencate nella pagina Chi Siamo.

 

 

Ottobre 2002: nasce ISACA Roma (dal messaggio del Presidente)

L’Information Systems Audit and Control Association (ISACA) ha approvato la costituzione del Capitolo di Roma, che si affianca in Italia a quello già esistente di Milano.

E’ questo un fatto molto importante per la crescita dell’ISACA in Italia: ora gli associati del centro e del sud del Paese saranno meglio rappresentati, grazie ad una presenza più significativa sul territorio, e più vicini tra loro.

Le prime iniziative su cui stiamo lavorando:

  • corsi di preparazione all’esame CISA (Certified Information Systems Auditor) e CISM (Certified Information Systems Security Manager). Quest’ultima è una nuova certificazione introdotta dall’ISACA intesa per i responsabili e amministratori della sicurezza nelle aziende. I corsi saranno tenuti a Roma e Milano nei primi mesi del prossimo anno da docenti qualificati ed in possesso dei requisiti professionali ed accademici. Per gli associati ISACA, la partecipazione ai corsi è gratuita;
  • convegno inaugurale del nuovo Capitolo. A gennaio si terrà a Roma un convegno per presentare il Capitolo e le iniziative in corso; la partecipazione al convegno è gratuita.

Invitiamo tutti gli associati ISACA ad aiutarci contribuendo attivamente a far crescere il capitolo e la cultura del controllo e della sicurezza IT in Italia.

Un cordiale saluto

Claudio Cilli, CIA, CISA, CISSP – Presidente ISACA Roma